domenica 14 aprile 2013

Ospito una provocazione di Ileana Gugliermina

Se io fossi Vito Crimi firmerei!


Care signore e cari signori,
elettrici ed elettori 5 stelle e non,
giornalisti e giornaliste,
e sopratutto caro Beppe,
La presente per comunicare all'Italia tutta che mi sono davvero stufato!
Sono un uomo onesto che ha voglia di trasformare il proprio paese in un posto in cui ogni donna e uomo ha diritto alla dignità, al lavoro, ad arrivare a fine mese e, perché no, anche alla libertà di espressione senza successiva smentita.
Io, e come me anche molti Italiani, credo che Bersani non sia come Monti. Questa però é la prima volta che lo dico. L'altra volta, quella ormai celebre, ho detto che sarebbe stato meglio un governo Bersani rispetto al prorogazio del governo Monti poiché il primo é legittimato da una parte molto più ampia di elettorato. È questo, signori, é un dato di fatto, non opinabile ne tantomeno smentibile.
Posso aver commesso degli errori e posso non risultare simpatico, ma questa é la mia occasione, e, siamo seri, non ne capiteranno altre, uno come me ha già avuto abbastanza culo ad essere eletto una volta, figuriamoci due, quindi non intendo buttare nel cesso l'opportunità della vita.
Ho deciso di alzare la testa. Uno vale uno e non mi lascerò zittire.
La mia proposta é quella che segue, potrete non essere d'accordo e non approvarla, ma non potrete smentirla!
E se qualcuno sarà pronto a discuterla io ci sarò.

Ok agli 8 punti di Bersani.
Ok alla fiducia al pd.
Ma SOLO se anche loro accettano i nostri 8 punti:

1) reddito minimo garantito
2) stop immediato alla Torino - Lione
3) Possibilità dell’8 per mille alla ricerca medico-scientifica
4) Risorse finanziarie dello Stato erogate solo alla scuola pubblica e graduale abolizione dei libri di scuola stampati, e quindi la loro gratuità, con l’accessibilità via Internet in formato digitale
5) Potenziamento dei mezzi pubblici a uso collettivo e dei mezzi pubblici a uso individuale (car sharing) con motori elettrici alimentati da reti
6) Favorire le produzioni locali ma disincentivare le aziende che generano un danno sociale (es.distributori di acqua in bottiglia).
7) Introduzione di un tetto per gli stipendi del management delle aziende quotate in Borsa e delle aziende con partecipazione rilevante o maggioritaria dello Stato
8) Insegnamento della Costituzione ed esame obbligatorio per ogni rappresentante pubblico

Ai parlamentari 5 stelle: Ne discutiamo o mi buttate fuori?
Ai parlamentari pd: siete pronti ad un vero compromesso storico?

Vito Crimi firma qui:

Nessun commento:

Posta un commento